Le orchestre Jugend Sinfonietta e Leopold Mozart Sinfonietta si esibiranno lunedì 3 giugno 2019 ore 20:45 nella Cattedrale di San Giovanni Battista a Torino nel concerto “Un pianoforte per il Senegal”, organizzato da Come Noi Onlus.

COME NOI iniziò ad occuparsi dei paesi in via di sviluppo circa 50 anni fa. Lo spirito che anima la sua azione è di compartecipazione, fraternità, scambio reciproco, rispetto della cultura e dei valori di altri uomini che vivono lontani.

Appunti di viaggio in Senegal, 31 gennaio -10 febbraio 2019.

“…Il primo giorno dopo la visita alla scuola elementare diretta dal nostro referente locale Sig. Ibou, visitiamo il liceo de la Somone dove si trova la biblioteca costruita da Come Noi più di dieci anni fa. Qui ci accoglie la preside madame AwaThiam che ci ha ben impressionato per la sua intraprendenza e serietà. Entusiasta delle visite mediche di CommeNous Senegal svolte presso la sua scuola, si augura di poter ripetere l’esperienza. La nostra biblioteca è ancora in ottime condizioni e viene oggi utilizzata come sala informatica e sala di lettura. Al liceo hanno anche avviato dei corsi di musica e siamo stati accolti con una breve ed emozionante interpretazione musicale da
parte di una classe. Da qui l’idea di organizzare nei prossimi mesi un concerto benefico a Torino per finanziare l’acquisto di un pianoforte….”

www.comenoi.org