AGGIORNAMENTO DEL 4 MAGGIO

E’ stato annullato il concerto di domenica 6 maggio in piazza Madama Cristina che vedeva coinvolti, tra gli altri, l’orchestra AlvaMod insieme al coro Shout.

Il Comune non ha autorizzato l’evento di pubblico spettacolo all’interno di una manifestazione di tipo fieristico quale è il San Salvario Emporium.

La revoca dell’autorizzazione, che invece c’era fino a pochi giorni fa, è dovuta ad un inasprimento delle regole di sicurezza deciso negli ultimi giorni da Prefettura e Questura a seguito dei fatti avvenuti in occasione del concerto del 25 aprile in piazza Castello.

Il Festival delle Culture, vista la volontà di tutte le associazioni e i gruppi coinvolti, sarà comunque ripensato e ripresentato in un’altra occasione.

San Salvario Emporium, il mercato dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente, sarà regolarmente aperto.

—***—

Domenica 6 maggio, a partire dalle 15:30 in Piazza Madama Cristina a Torino, i ragazzi dell’orchestra AlvaMod accompagnati dai coristi di Shout saranno impegnati nell’edizione “zero” della Festa delle culture, rassegna di musiche dal mondo.

Durante la festa si esibiranno anche lScuola Popolare di Musica dell’Associazione Baretti, Associazione Tamra e il Coro Anch’io di Cantabile onlus.

La festa nasce con l’obiettivo di diffondere, specialmente tra i giovani, l’instaurarsi di un processo di confronto con “l’altro”, non basato sul pregiudizio ma sulla conoscenza reciproca quale presupposto per aprirsi ad una cultura della tolleranza, dell’accoglienza e del rispetto delle diversità, attraverso uno strumento dal linguaggio universale: l’espressione culturale, artistica e musicale.

L’evento è ospitato da San Salvario Emporium, il mercato dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente. Ogni mese 100 maker provenienti da tutta Italia, i cui denominatori comuni sono unicità e produzione handmade, presentano i loro prodotti sotto le tettoie di piazza Madama Cristina.

Ringraziamo San Salvario Emporium per la preziosa collaborazione, la Circ8, la Casa del Quartiere di S. Salvario e tutte le associazioni coinvolte per il contributo dato alla realizzazione dell’iniziativa.