Concerto inaugurale della stagione per AlvaMod: nuovo repertorio, nuovi strumenti, nuovo logo e nuova collaborazione musicale con il coro Shout! diretto dall’insegnante Marina Marauda.

Giovedì 12 aprile ore 21, Cascina Roccafranca (v. Rubino 45, Torino).

Durante il concerto saranno presentate le attività dell’associazione Amses e il nuovo logo dell’orchestra AlvaMod.

L’Amses ha lo scopo di aiutare i popoli nel loro sviluppo umano, sociale ed economico. Nasce all’interno del segretariato missioni estere dei frati cappuccini del Piemonte per volontà del suo fondatore padre Ottavio Fasano. Si è assunta il compito di contribuire alla realizzazione di progetti di sviluppo nell’arcipelago di Capo Verde attraverso attività nei settori dell’assistenza sociale e sanitaria, in opere di sviluppo socio economico, nell’istruzione e formazione. Sono molti i progetti a Capo Verde, tra cui il mantenimento di scuole materne attraverso l’adozione a distanza, il progetto della vigna Maria Chaves e casa Manuela Irgher, una comunità per ragazze madri.