Il direttivo, nella riunione del 21 giugno, ha approvato all’unanimità la nomina di Paola Bellone (nella foto al centro) a socia onoraria dell’associazione Musicare.

Paola è stata nostra ospite in occasione del concerto del 27 aprile scorso, quando ha presentato il suo ultimo libro “Tutti i nemici del Procuratore – L’omicidio di Bruno Caccia”, un’inchiesta che partendo dall’omicidio del Procuratore Caccia getta uno squarcio di luce sulla fitta trama di relazioni pericolose tra alcuni magistrati, alcuni esponenti della criminalità organizzata e gli indagati nelle inchieste ‘scandalo’, che in quel terribile 1983 coinvolgevano esponenti delle istituzioni, Guardia di Finanza, massoni.

Paola Bellone, titolo di avvocato nel cassetto, è vice procuratore onorario a Torino dal 2002. Ha collaborato con l’agenzia editoriale “la Vespina”, come redattrice del “Foglio dei Fogli”. È autrice di articoli on-line sul precariato nella giustizia per “Possibile” e “Questione Giustizia”, delle biografie dei malavitosi pubblicate nel Catalogo dei viventi 2009 di Giorgio Dell’Arti e Massimo Parrini (Marsilio) e sul sito www.cinquantamila.it e coautrice di Precari (fuori)legge. Ogni giorno in tribunale (Round Robin 2013).