Il direttivo riunitosi il 16 settembre 2020 ha stabilito le linee guida per la ripartenza delle attività, in totale sintonia con i docenti, dando la priorità alla sicurezza.

Non saranno ancora le attività sociali come le abbiamo conosciute fino al mese di febbraio, ma era necessario dare un segnale di ripartenza, pur con tutte le cautele del caso.

Attenzione: dalle linee guida dovranno poi derivare una serie di regole e protocolli che saranno approvati dal direttivo. Prima di quel momento le attività sono ancora sospese.

Si è deciso così di avviare gli incontri di continuità, sicuramente a distanza per i docenti che desiderano continuare con questa modalità, ma anche in presenza se si riuscirà a individuare degli spazi adeguati.

Partirà poi a ottobre la Scuola Popolare di Musica in Cascina Roccafranca, che vedrà impegnati alcuni soci a insegnare musica ai bambini delle scuole elementari del territorio.

E si è pensato anche a una serie di prove d’orchestra in una modalità nuova: all’aperto, finché il tempo lo consentirà.

Trovando infine gli spazi adeguati, sarà possibile anche svolgere prove a sezione. E’ in corso la ricerca di locali che possano ospitare un numero ridotto di musicisti.

Il tutto sarà accompagnato da una serie di regole e protocolli di sicurezza e da un patto tra l’associazione e le famiglie dei soci minori che ci garantiranno di poter svolgere in sicurezza le attività in rampa di lancio.

No responses yet

Rispondi

Newsletter

Eventi futuri

Nessun evento imminente

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 336 altri iscritti