Domenica 6 ottobre, Isola dei Pescatori (Stresa, VB)

Le ragazze e i ragazzi di Pocket non conoscono soste! Dopo il concerto della sera precedente, domenica 6 ottobre partiranno alla volta dell’Isola dei Pescatori per accompagnare in musica la seconda edizione di “Gente di Lago e di Fiume”, la manifestazione dedicata al racconto, alla divulgazione e alla tutela del mondo delle acque interne.

Durante tutto l’arco della giornata saranno diversi i momenti musicali in varie parti dell’isola: il programma completo dell’iniziativa, che proseguirà lunedì 7, si trova sul sito www.lagentedilago.com

È a lato dei corsi d’acqua dolce che si sono sviluppate e sono progredite le più grandi civiltà della storia. Ancora oggi torrenti, fiumi e laghi costituiscono la base delle riserve idriche e, nella nostra Penisola in particolar modo, la principale fonte di energia rinnovabile.

Per portare all’attenzione nazionale questo inestimabile patrimonio, i prossimi 6 e 7 ottobre sull’Isola dei Pescatori del Lago Maggiore torna “Gente di lago e di fiume”, la manifestazione promossa dallo Chef **Michelin Marco Sacco e giunta quest’anno alla seconda edizione.

Dopo il successo dello scorso anno, Gente di lago e di fiume cresce nei numeri e negli appuntamenti, con un programma di iniziative che spazieranno da momenti di enogastronomia e divulgazione scientifica a performance artistiche e musicali, laboratori di pittura e artigianato, per far conoscere al grande pubblico i saperi e le tradizioni trasmesse da coloro che vivono a contatto con laghi e fiumi.

Categories:

No responses yet

Rispondi

Newsletter

Eventi futuri

Nessun evento imminente

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 336 altri iscritti