Gli archi dell’orchestra Jugend Sinfonietta, insieme ai flauti Dolci dell’I.C. di Candiolo e l’ensemble di fiati del Liceo Cavour sono lieti di presentare “Frequenze di democrazia – Colori e Suoni per l’integrazione”

Domenica 26 maggio ore 17:30, Palazzetto dello Sport di None (TO)

Un progetto interscolastico che, attraverso la Musica e la Recitazione, si prefigge di sviluppare, nei giovani coinvolti, competenze di Cittadinanza Attiva e Convivenza Civile, e – più in generale – di stimolare una riflessione (attenta ed allegra ad un tempo solo) sulla società multietnica e sull’integrazione.

La parte musicale trae spunto da una raccolta di pezzi brevi per pianoforte, composti da Remo Vinciguerra ed intitolata “Preludi Colorati”.

I brani verranno introdotti da interventi recitati dalle studentesse e dagli studenti della Sezione Liceo Classico del “Cavour”, i cui testi verranno elaborati dagli studenti stessi.