Venerdì 21 dicembre alle ore 21 Jugend e Sinfonietta si esibiranno insieme in occasione della festa di Natale organizzata dall’associazione Amici dei Bambini Cardiopatici Onlus.

Il concerto si terrà presso la chiesa grande della Piccola Casa della Divina Provvidenza, via San Giuseppe Benedetto Cottolengo 12.

Il nuovo polo di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino è stato inaugurato nel 2017.

Tutto il reparto è stato ideato e costruito a misura di bambino e le decorazioni delle pareti, di cui se ne vede un estratto nella foto, sono state realizzate da Alessandro Sanna.

La Cardiochirurgia pediatrica, che può trattare fino a 200 pazienti all’anno, rappresenta un punto di riferimento nazionale per la completezza della proposta assistenziale,  mentre la Cardiologia pediatrica è tra le più importanti realtà italiane per numero di pazienti (500 ricoveri all’anno e 350 interventi di emodinamica).