Nel pomeriggio di lunedì 12 novembre 2018 alcuni giovani musicisti di Musicare, diretti dal prof. Giancarlo Bertolotto, hanno portato un pomeriggio di musica solidale alla Residenza Assistenziale Flessibile “Volere Volare” di strada delle Cacce 36 a Torino.

La struttura è attualmente gestita dalla cooperativa “Il Margine” ed è rivolta a disabili ultraquattordicenni, con disabilità fisiche, psichiche e/o sensoriali e, conseguentemente, con gradi diversi di autonomia e autosufficienza, che non necessitano di assistenza sanitaria (medica o terapeutica) di tipo continuativo.

Per i nostri ragazzi è stato quindi un “concerto” un pò diverso dal solito, dove la musica è stata solo uno degli ingredienti che hanno permesso di raggiungere l’obiettivo più importante dell’incontro con persone speciali.

Volere Volare fa parte del progetto “MOTORE DI RICERCA: Comunità Attiva”, nato nel 2001 da un’idea del Servizio Disabili – Direzione Servizi Sociali, Area Politiche Sociali, in collaborazione con le Circoscrizioni del Comune di Torino e con il contributo della Regione Piemonte. Il progetto invita le Associazioni e Organizzazioni no-profit della Città ad offrire opportunità di incontro e integrazione, tra cittadini e persone con disabilità, all’insegna del divertimento.

Categories:

Tags:

No responses yet

Rispondi

Newsletter

Eventi futuri

Nessun evento imminente

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 336 altri iscritti