E’ iniziato venerdì 12 gennaio “Musica, maestro!”, il progetto formativo organizzato dall’associazione Musicare che vedrà impegnate Adelaide, Alice, Giorgia e Sara nel loro percorso di alternanza scuola lavoro.

Le ragazze avranno l’opportunità di mettersi in gioco come “insegnanti” di musica, strutturando un percorso adatto alle esigenze delle classi terze della scuola primaria Franca Mazzarello.

Il primo incontro è avvenuto con la 3B, che le ha accolte con entusiasmo e partecipazione.

Il progetto proseguirà ogni venerdì pomeriggio fino a metà marzo.

Un ringraziamento particolare alla Dirigente Scolastica, dott.ssa Solia e alle insegnanti delle terze per l’accoglienza e la collaborazione nelle fasi di programmazione, avvio del progetto e gestione delle pratiche burocratiche. E come sempre, ai professori di strumento delle ragazze, Barbara Sartorio, Chiara Maritano e Giancarlo Bertolotto che, oltre ad aver partecipato alla fase di programmazione, le seguono in qualità di tutor per conto dell’associazione.

Tags: