Domenica 17 dicembre, alle ore 16:30 presso la Chiesa di San Massimo, le orchestre Jugend Sinfonietta e Leopold Mozart Sinfonietta si esibiranno nel concerto “Mozart mon amour”, a sostegno di C.R.A.F.Ma. San Massimo onlus.

Musiche di L.Mozart, J.S.Bach, W.A.Mozart, Holst e Britten. Dirige Barbara Sartorio.

La Parrocchia di San Massimo a Torino si trova vicino all’ospedale San Giovanni Battista Antica Sede, di via Cavour, noto ai torinesi come il San Giovanni Vecchio.
L’ospedale, soprattutto tra gli anni ’70 e ’80, rappresentava l’avanguardia nelle cure oncologiche. Per questo motivo, da tutta Italia, lì si rivolgevano moltissimi malati e le loro famiglie con la speranza di un cura migliore rispetto agli ospedali delle loro regioni di provenienza.Spesso, alla speranza data dalla medicina, si univa la speranza data dalla fede e fuori dall’ospedale i malati, ma soprattutto le loro famiglie, trovavano conforto nella grande Chiesa di San Massimo unendosi alla comunità parrocchiale.
E più di 25 anni fa, proprio dai parrocchiani e dalla loro spontanea sensibilità nacque l’iniziativa di “aprire le proprie case” per ospitare le famiglie dei malati durante le cure in ospedale dei loro cari.
Oggi l’Accoglienza di famiglie con malati può contare su decine di appartamenti che ospitano numerosissime famiglie. L’associazione C.r.a.f.ma. di cui Don Franco Manzo è presidente, è diventata una onlus sostenuta ancora dal volontariato e della generosità dei parrocchiani.

La locandina dell’evento

Locandina mozart mon amour SMASS