Progetti

 

L’Associazione si propone, come finalità primarie, di promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare la cultura musicale, senza discriminazioni di spazio, di tempo, di tendenze e di stili.

Favorisce e organizza manifestazioni musicali, conferenze, saggi, concerti ed ogni altra forma di spettacolo legata alla musica; organizza manifestazioni e corsi musicali per le scuole, per gli anziani e per le associazioni di volontariato operanti nella sfera dell’emarginazione, del disadattamento e dell’handicap.

In questo ambito si colloca “Note d’argento”, la rassegna concertistica di musica da camera che si è svolta nel 2017 presso alcune Residenze Sanitarie Assistenziali della Provincia di Torino, che ha ricevuto il patrocinio di Regione Piemonte e Città di Torino.

Altre attività sono mirate alla partecipazione a manifestazioni musicali più significative e attivare iniziative musicali e culturali nella sfera dell’aggregazione sociale e del tempo libero, per la promozione della persona e della qualità della vita.

Musicare ha in essere una collaborazione con la cooperativa Accomazzi per la partecipazione al bando nazionale Adolescenza 11-17 promosso da Con I Bambini – Impresa Sociale.

 

Rispondi